Questo è stato un lavoro impegnativo, che ci ha portato via diverse settimane nelle ore di progettazione multimediale. Di cosa si tratta?
Ebbene, abbiamo analizzato ogni particolare di una precisa campagna pubblicitaria, scegliendo ognuno un'azienda diversa a piacere.
Si doveva cercare qualsiasi cosa, anche a costo di entrare nel deep web. ( Scherzo, forse- )
Io ho deciso di prendere come esempio la madre della cucina italiana, diventata famosa nel mondo.
La Barilla.
Fu fondata nel 1877 a Parma, come bottega che produceva pane e pasta da Pietro Barilla.
Un piccolo inizio di un grande percorso.
Non credo debba spiegarvi molto riguardante l'azienda, sicuramente almeno una volta avete visto l'uovo bianco dal contorno rosso con all'interno la medesima scritta rossa " Barilla ".
Il progetto era diviso in fasi, 4 per essere precisi.
Brief, Timing, Campagna pubblicitaria e Analisi pubblicitaria ( video/manifesti )
Nessun commento:
Posta un commento