Il brano che ho scelto si intitola " This song saved my life. " - " Questa canzone ha salvato la mia vita. ", una melodia del 2013 del gruppo " Simple Plan ".
Affronta tematiche abbastanza comuni.
La paura di non essere compresi totalmente, ma trovare comunque quel'unica persona che ti salva da te stesso, lo stesso effetto che molte volte può avere la musica.
Non importa cosa ti sia successo nella vita, quanti problemi pesano sulle tue spalle ogni giorno, una canzone avrà sempre la forza, quasi magica, di farti dimenticare per un breve attimo tutto quanto, di aiutarti ad affrontare la giornata di petto.
Io sono solitamente una persona poco socievole, ma lo sono ancor di meno se la mattina non ascolto quella mezz'oretta di musica isolandomi così dal mondo, svegliandomi completamente. ( o quasi. )
La mia interpretazione è stata abbastanza letterale, niente di troppo brillante.
Ad ogni frase ho provato ad associare un'immagine, creando così in un modo molto goffo una specie di storyline.
Come ho già detto la canzone tratta tematiche abbastanza tristi, quali la solitudine, la perdita della speranza, arrivando a sfiorare la morte, per poi brillare nel contrasto quando l'amore ( per la musica ) veniva nominato.
Gli espedienti tecnici che ho utilizzato sono davvero molto basilari.
Alcune immagini le ho modificate da colorate in bianco e nero, perché rendevano meglio l'atmosfera del frammento in questione.
Le transizioni le ho messe soltanto all'inizio ed alla fine del ritornello, per non rendere troppo pesante la visione del video.
I movimenti erano sempre indirizzati a cogliere il particolare nominato nella frase, mettendolo così su un piedistallo nel momento preciso in cui la parola chiave veniva detta.
Nessun commento:
Posta un commento