giovedì 18 gennaio 2018

Packaging

Penso che questo sia stato il lavoro più complesso che io abbia mai fatto, e forse anche quello col quale mi son trovata più a disagio. ( Si vede infatti dall'orribile risultato. )
Cosa sarà mai, potreste chiedervi.
Ebbene, il lavoro di progettazione multimediale di questa volta, consisteva nel ricreare il packaging, ovvero la struttura, di un prodotto, rendendolo una scatola per le bustine da zucchero.
Per prima cosa abbiamo scelto una struttura di base, iniziando a misurarla per poterla poi disegnare su Ai, dovendo successivamente pensare ad un nostro design personale.
Ebbene, questo è il mio miserabile risultato.

Remake dipinto famoso

Eccoci di nuovo qua, con dei rimasugli dei lavori per casa delle vacanze invernali.
Questo compito, al contrario di tutti gli altri, ci è stato assegnato dalla nostra professoressa di storia dell'arte, che ci ha chiesto di scegliere un quadro a preferenza tra quelli trattati quest'anno, modificandolo per sponsorizzare qualcosa.
Dal settore culinario a quello della moda. Qualsiasi cosa a nostro piacimento.
Io ho scelto " la primavera " di Botticelli.


Ho totalmente modificato l'opera, prendendo Flora e la Venere, inserendole in un contesto attuale, ovvero una sfilata di moda. ( Primaverile. )



martedì 16 gennaio 2018

Cortometraggio sfida - Montaggio e Locandina

Ebbene, con gran gioia di tutti, finalmente si conclude il progetto " sfida ", con l'ultimo passaggio.
Il montaggio, e la realizzazione di una locandina, tipo quelle cinematografiche.
Non c'è molto da dire a riguardo, che non sia già stato detto se non ripetuto.
Seguendo lo storyboard ho tagliato e messo nell'ordine giusto le scene.
Non avendo l'audio adatto, ho reso il video muto, cercando una canzone con l'inizio lento per poi dar spazio ad una base sempre più elettrizzante, modificandola io stessa in alcuni punti, peggiorando probabilmente la situazione.
Una volta finito il video, mi son occupata della locandina.
Alla fine delle riprese siamo andati in sala pose, per poter dunque utilizzare il green screen, facendo un mini set fotografico ai nostri due protagonisti.
Questo è il risultato finale di questo progetto, che devo ammettere ... mi è piaciuto più di quanto pensasi all'inizio. Di sicuro è stato divertente lavorarci.

Lo screen della schermata di Vegas Pro 14.0

Who's gonna win?




martedì 9 gennaio 2018

Reportage/Documentario - Riprese

Prima di iniziare a dire qualsiasi cosa ... buon 2018 a tutti!
Sperando che quest'anno sia migliore di quello precedente, anche se dubito.
Questo progetto ci è stato lasciato durante le vacanze invernali, ma il montaggio si dovrà successivamente fare in classe.
In cosa consiste?
Si doveva intervistare una persona, parlando di qualcosa a lei caro, come un hobby, un lavoro, uno sport in particolare, una passione che ha accompagnato ogni giorno della sua esistenza. (?)
Io ho deciso di intervistare una mia amica, che ha parlato di una sua grande passione, ovvero la letteratura.
Le ho posto delle semplici domande a riguardo, come ad esempio i libri che le hanno cambiato la vita, gli autori che conosce bene come se fossero amici di vecchia data, i personaggi per i quali ha pianto, e quelli che le hanno strappato una risata.
Il tutto è accompagnato dalla mia orribile voce fuori campo, e da riprese casuali, effettuate in librerie e biblioteche, che mi hanno gentilmente concesso di farlo.
Infine abbiamo trasformato la sua stanza in un mini set, con tanto di luci, macchine ingombranti e microfoni dal funzionamento assai arcano.