lunedì 20 febbraio 2017

Pubblicità Minimal.

Oggi si lavora nel campo pubblicitario, fingendoci addetti alla Apple.
Infatti abbiamo dovuto ricreare la moda che si è venuta a creare anni fa con il lavoro dei iPod.
Parlo della pubblicità dove il soggetto è nero, su sfondo colorato, e l'oggetto che vuole attirare veramente l'attenzione è in bianco. ( In quel caso le cuffie con l''iPod. )
Ci siamo scattati una foto e grazie ad Illustrator abbiamo realizzato un tracciato della nostra silhouette con lo strumento penna, quindi essendo il soggetto, l'abbiamo lasciata in nero.
Successivamente abbiamo messo in luce il dettaglio che volevamo pubblicizzare in bianco, aggiungendo qualche dettaglio se serviva in grigio, creando infine uno spot di poche parole che facesse effetto, rendendo la pubblicità completa.

Quando ti vuoi male e crei cose piene di feels.


lunedì 13 febbraio 2017

Esercizio PopArt

Questa volta siamo tornati nella storia per realizzare il lavoro.
Conoscete Andy Warhol? No? Penso proprio di sì! Avete presente il volto di Marilyn Monroe in tantissimi colori diversi, certi più stravaganti degli altri? Ecco. Lui è uno dei rappresentanti di questo movimento artistico, chiamato anche PopArt.
Abbiamo dovuto fare un file su Illustrator 10x10, dove disegnavamo semplicemente il volto di una persona a nostra scelta, grazie allo strumento penna.
Dopo, creando un nuovo file 20x20, abbiamo unito 4 livelli identici per creare la base colorando il primo quadrato in alto a sinistra in modo normale, mentre i restanti tre in maniera stravagante.
Io ho preferito rimanere su colori vivaci, quasi pastello, arrivando a questo risultato!

Colorful Dan!